LE BANDIERE TRATTE DAL LINGUAGGIO MARINARO
Per chi non lo conoscesse, ecco il Codice Internazionale dei Segni. Divertitevi a scoprire la vostra bandiera e venite al SALOTTO DI ENRICO per indossare una camicia unica, come voi.

In questo link, oltre al significato in codice di ogni bandiera, viene riportato l'alfabeto fonetico utilizzato per la trasmissione di lettere o cifre tramite radiotelefono o a voce eventualmente aiutandosi con un megafono.
LA CRAVATTA
Rigorosamente in seta e frescolana. Elegante e personalizzata con iniziali o bandiere tratte dal gergo marinaro. Ma, soprattutto, diversa da quelle che si trovano altrove: nel SALOTTO DI ENRICO , infatti, le cravatte sono lunghe 2 centimetri in più rispetto alla media. Questo, per un motivo tanto banale quanto sottovalutato. “Evitare alle persone alte l'imbarazzante effetto di una cravatta troppo corta”.


IL LINGUAGGIO MARINARO PER PERSONALIZZARE LA CAMICIA O LA CRAVATTA. UN ELEMENTO IN PIU', “INDOSSARE” GENOVA
IL SALOTTO DI ENRICO offre a tutti i clienti la possibilità di personalizzare la camicia e/o cravatta con le proprie iniziali, includendo tale servizio nel prezzo già stabilito del capo acquistato.
Qui, però, i clienti possono scegliere fra due differenti opzioni. Ovvero:
Il ricamo delle iniziali nel carattere corsivo inglese, come messo in bella vista nel quadretto rosso esemplificativo all'interno del negozio di via Macelli di Soziglia 58 r

Oppure, c'è un'altra via. La possibilità che rende la camicia o la cravatta un prodotto inconfondibilmente genovese. Perché sceglie le bandiere tratte dal codice marinaro, la seconda opzione messa a disposizione dei clienti de IL SALOTTO DI ENRICO.
Nel codice internazionale dei segni, infatti, a ogni bandiera corrisponde una lettera. Per questo, ogni cliente può, secondo le iniziali del proprio nome e cognome, farsi ricamare sulla cravatta e sulla camicia le bandiere che corrispondono a quelle lettere. Più personalizzata e genovese di così!
IL SALOTTO DI ENRICO, via Luccoli 58R, GENOVA - Tel.320. 0924315 - email: salottodienrico1997@teletu.it
Tutte le immagini ed i loghi che appaiono i queste pagine appartengono ai rispettivi propietari. E' probita la diffusione, la pubblicazione anche su internet delle immagini presenti in questo sito, senza l'espressa autorizzazione degli autori del sito o di Enrico Madeddu stesso. ®Il Salotto Di Enrico 2005