COME POTER ORDINARE UNA CAMICIA AD HOC SENZA IL RISCHIO DI SBAGLIARE.
...PRONTI CON IL CENTIMETRO?

IL SALOTTO DI ENRICO dà la possibilità a tutti di ordinare e ricevere direttamente a casa la propria camicia, fatta su misura.
Impossibile andare dal sarto navigando in internet? Al SALOTTO DI ENRICO, non è così. Basta seguire attentamente le nostre istruzioni, con tanto di percorso fotografico guidato, per riuscire a ottenere le misure perfette per la vostra camicia. E' semplice e comodo. Allora, perché non provare? Munitevi di centimetro da sarto e seguiteci passo dopo passo.

1) La circonferenza collo: E' la misura basilare. Misuratela avendo cura che le due parti del centimetro si incontrino proprio all'altezza del Pomo d'Adamo, lasciando uno spazio pari alla grandezza del dito mignolo.
2) Poi, è la volta della misura delle spalle. Fate scorrere il centimetro lungo le spalle, fino all'osso. Quel punto, per la camicia, sarà la cucitura fra lo sprone e la manica.
3) Fatto? Bene, ora senza spostare il centimetro, fate piegare il braccio a 90°, all'altezza dello stomaco. La lunghezza dalla spalla al punto di congiunzione tra braccia e mano sarà la lunghezza della manica della camicia.
4) Ancora. Fate prima alzare le braccia e passate il centimetro sotto le ascelle. Subito dopo, con le braccia parallele lungo il corpo, misurate la lunghezza della congiunzione del centimetro all'altezza dello sterno.
5) Gli ultimi passaggi, sono i più semplici. Misurate il girovita ( all'altezza dell'ombelico, non vale ingannare!) e la lunghezza da metà delle spalle fino al cavallo.
6) La misura del polso deve essere presa su entrambi, non su uno solo. Spesso fra i due polsi ci può infatti essere una differenza capace di arrivare fino a un centimetro. State attenti, allora, e ricordate: il polso dove si porta l'orologio deve avere una vestibilità maggiore, proprio per coprirlo.
7) Qualche accorgimento. Dovete sempre tenere in mente se preferite una camicia asciutta, comoda o semicomoda. Ancora: state bene attenti alla postura. La forma delle spalle dritte o a spiovente sono particolari da non trascurare, così come la presenza di una eventuale curvatura all'altezza della base del collo.
Se non siete sicuri, contattateci: meglio una telefonata, che una camicia tutta sbagliata.


IL SALOTTO DI ENRICO, via Luccoli 58R, GENOVA - Tel.320. 0924315 - email: salottodienrico1997@teletu.it
Tutte le immagini ed i loghi che appaiono i queste pagine appartengono ai rispettivi propietari. E' probita la diffusione, la pubblicazione anche su internet delle immagini presenti in questo sito, senza l'espressa autorizzazione degli autori del sito o di Enrico Madeddu stesso. ®Il Salotto Di Enrico 2005